MAXIKraft investe nei SPMT Cometto

Fiducia in una tecnologia collaudata per progetti di trasporto pesante complessi.

La società tedesca MAXIKraft Kran- und Schwertransportlogistik GmbH di Herzberg/Züllsdorf ha investito nelle proprie capacità di trasporto, acquisendo dodici linee d’assi di trasportatori modulari semoventi SPMT della classe di portata utile da 48 tonnellate e una Power Pack Unit da 202 kW di Cometto. Con questa decisione, un’altra rinomata azienda tedesca di sollevamenti si affida alla competenza e alla tecnologia dello specialista riconosciuto nel settore dei semoventi.

«Per poter realizzare progetti complessi con mezzi propri, la scelta degli SPMT Cometto era inevitabile», afferma Maik Kanitzky, CEO del gruppo MAXIKraft. Anche in casa Cometto si accoglie con entusiasmo questa nuova collaborazione, che sottolinea ancora una volta lo sviluppo del settore. «Si conferma ancora una volta che ogni solida azienda di sollevamenti deve, prima o poi, integrare le proprie attività con una tecnologia moderna di trasporto orizzontale per sfruttare appieno le sinergie nella gestione dei progetti», dichiara Joachim Kolb, Sales Manager di Cometto. Dopo la formazione degli operatori, l’attrezzatura è stata portata direttamente a Magdeburgo per un progetto pilota: lo spostamento di una turbina a gas da 230 tonnellate.

Il gruppo MAXIKraft riunisce cinque aziende – MAXIKraft, Maximum GmbH, Kranlogistik Sachsen, Kranlogistik Lausitz e Treffler GmbH – con un totale di 23 sedi in sette Länder tedeschi. Più di 200 gru mobili e circa 70 unità di trasporto pesante sono quotidianamente in servizio per missioni di sollevamento e trasporto impegnative. E ora, una novità nella flotta: dodici linee d’assi Cometto SPMT, un ulteriore passo verso il futuro – propelled to the MAX!

Auguriamo sempre buon viaggio e grande successo con la nuova tecnologia.

Pubblicazione: 09/2025

MAXIKraft investe nei SPMT Cometto
MAXIKraft investe nei SPMT Cometto
MAXIKraft investe nei SPMT Cometto
Share onWhatsAppLinkedIn