P. Adams Trasporti Pesanti rafforza la flotta di sollevatori di pale con il BladeMAX1000

Investimento per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti.

Il settore dell’energia eolica continua a crescere, con una forte attenzione alla massimizzazione dei siti esistenti attraverso impianti sempre più potenti e di dimensioni maggiori. Di conseguenza, aumentano le esigenze per il trasporto di pale eoliche XXL. Ciò richiede attrezzature di alta qualità per continuare a competere “ai massimi livelli”.

P. Adams Trasporti Pesanti ha riconosciuto questi sviluppi e ha avviato l’acquisizione di un BladeMAX1000 da Cometto. “Questo garantisce”, afferma Joachim Kolb, Sales Manager di Cometto, “che il cliente possa trasportare qualsiasi pala attualmente disponibile sul mercato, con ampie riserve anche per il futuro”. Le prestazioni del BladeMAX1000 sono particolarmente decisive alla luce delle dimensioni in costante crescita delle pale moderne.

“Oltre al momento di sollevamento massimo di 1.000 mT, mi ha colpito in modo particolare lo Stability Control System (SCS)”, aggiunge il fondatore dell’azienda, Peter Adams. “Dopo aver visitato lo stabilimento Cometto in Italia e aver avuto intensi scambi tecnici con il Direttore Tecnico Fabrizio Lippi, ho assistito personalmente in Austria al trasporto della più grande pala onshore al mondo, potendo constatare con i miei occhi quanta stabilità aggiuntiva venga generata con angoli di sollevamento elevati.”

Anche il CEO Stephan Adams è convinto di questo ultimo investimento, che consente di continuare a soddisfare le crescenti esigenze dei clienti con la qualità consolidata nel trasporto delle pale del rotore sull’“ultimo miglio”.

Fondata nel 1988, P. Adams Trasporti Pesanti, con sedi in Lussemburgo, Belgio, Germania e Svezia, è diventata un punto di riferimento nel trasporto pesante internazionale. Da oltre 15 anni l’azienda è attiva anche nel settore dell’energia eolica – e presto anche nel trasporto di pale eoliche … propelled to the MAX.

Data di pubblicazione: 02/2026

P. Adams Trasporti Pesanti rafforza la flotta di sollevatori di pale con il BladeMAX1000
Share onWhatsAppLinkedIn