MGSL

Veicoli modulari pesanti con portata a partire a partire da 100 t
Richiesta di informazioni

Grazie alla modularità da 2 a 6 assi, Cometto MGSL trasporta carichi pesanti da 100 a 5000 t.

Con questa tipologia di rimorchio, è possibile avere la massima flessibilità disponibile in qualunque campo di applicazione! E’ concepito per la circolazione su strada, fuori strada ma anche per le movimentazioni in interno stabilimento.

MGSL offre un’interoperabilità totale con veicoli identici di numerosi altri costruttori.

La varietà di combinazioni disponibili insieme con la concezione operativa user-friendly fanno dell’ MGSL un ottimo alleato in flessibilità e profitto anche nei trasporti pesanti più complessi.

Power your projects!
Richiesta di informazioni

Descrizione

Cometto MGSL rende possibile ogni sfida di trasporto! Grazie ad una area di carico rinforzata, MGSL raggiunge un carico puntuale fino a 50.000 kg sopra i passaruota e 80.000 kg sopra le travi trasversali per i carichi pesanti concentrati.

Altro punto di forza: MGSL ha il più alto momento flettente del mercato! Ogni linea d’assi ha un carico tecnico massimo di 45.000 kg a 0,5 km/h.

La manovrabilità ottimale è garantita dagli assali a pendolo con una corsa di 600 mm e le sospensioni pivottate con un angolo di sterzatura di 60°. Le inclinazioni del terreno (sia longitudinali che trasversali) sono facilmente assorbite grazie  all’ampia corsa dei cilindri. Gli assali a pendolo assicurano un ottimo contatto con il suolo e pressione costante delle gomme anche nelle circostanze più estreme, mantenendo la piattaforma sempre orizzontale.

Inoltre, la sterzatura idraulica forzata permette un elevato confort di guida. La sterzatura è controllabile dal collo di cigno o dal timone di traino. I tiranti sono facilmente accessibili e garantiscono una modifica rapida e sicura della configurazione.

Grazie a un’ampia gamma di optional e accessori, Cometto MGSL può essere velocemente modificato per adattarsi a tutte le specifiche richieste di trasporto. Sono disponibili numerose tipologie di pianali di carico con portate differenti.

Pianali a vasca, a tutta larghezza, a spina o distanziali: il Cliente ha a disposizione un vasto range di soluzioni versatili e standardizzate. MGSL è disponibile sia in versione semovente sia in moduli split per realizzare convogli a 3 file (1 + ½). 

Il nuovo adattatore per pale eoliche BladeMAX650 con una portata di 650mT è ideato per le mega-pale eoliche di ultima generazione e può essere montato in una configurazione modulare MGSL.

Lo stesso vale per il tower adapter che ha una portata di 100 ton ed è ideato per il trasporto delle sezioni di torre eolica.

Un altro utile strumento per ottimizzare l’utilizzo dei moduli MGSL è il software Falco, un programma che permette di controllare i carichi per asse e il momento flettente.

Aree di attività

Applicazioni

I veicoli modulari MGSL sono ideali per trasportare i seguenti carichi:

  • Grandi macchine da costruzione
  • Trasformatori o Project Cargo
  • Impianti per il trasporto e la frantumazione per l’industria della demolizione e riciclo
  • Gru, contrappesi e componenti di gru
  • Navi o sezioni di nave
  • Travi in acciaio o cemento
  • Componenti di grandi impianti idraulici
  • Strutture Offshore quali piattaforme di estrazione, impianti eolici, piattaforme o tubazioni
  • Sezioni di ponti
  • Stazioni per la produzione di energia
  • Industria petrolifera
Richiesta di informazioni