Cometto offers the key solution for Servicios Siderúrgicos Integrales (SSI)

Un carro cavaliere modello MTH30 per il cliente Spagnolo

Gli affari si muovono velocemente in Cometto e molte consegne sono avvenute negli ultimi mesi. E’ stato recentemente prodotto, nel campo dei trasporti speciali per il settore metallurgico, un carro cavaliere modello MTH30 per il cliente Spagnolo Servicios Sidrúrgicos Integrales (SSI).

Il semovente Cometto MTH  è la versione moderna del Carro Cavaliere, ideale per trasporti di carichi lunghi in ambiente industriale (es. billette, tubi, ecc). Questo veicolo rappresenta la soluzione chiave per la logistica dei pallet all'interno dei siti di lavorazione dell'acciaio.

La versione speciale ideata per SSI è caratterizzata dalla sua corsa di sollevamento interna che consente di impilare due pallet. Il principale campo di applicazione per il cliente spagnolo è la movimentazione di barre di acciaio e acciaio inox. MTH è dotato di sospensione combinata pneumatico-meccanica e di sterzatura idraulica (max. angolo di sterzo= 30°).

Caratteristica fondamentale è la struttura a portale con cabina alta per un controllo ottimale da parte dell’operatore tanto in fase di carico quanto durante la guida.

La cabina è dotata di sedile e strumentazione rotanti per poter seguire al meglio tutte le operazioni in entrambe le direzioni di marcia.

SSI è leader nella movimentazione e logista di merci ed è presente in 26 porti in Spagna. Fa parte del gruppo Bergé Logistics, player di riferimento nei servizi logistici multimodali. Il gruppo è presente anche in Messico, Colombia e Perù. Sono specializzati in diverse aree: operazioni portuali, logistica dei veicoli, logistica a valore aggiunto, servizi esterni e spedizioni di vario genere.

Cometto è pronta per ogni sfida ed è in grado di offrire il prodotto adeguato a qualuqnue necessità di trasporto.

Share onLinkedIn