Un nuovo steelwork ETH5/4E per Fincantieri

Il cliente Fincantieri aggiunge un nuovo veicolo Cometto all’interno della propria flotta di trasporto.

Un nuovo steelwork ETH5/4E è stato recentemente consegnato alla nota società italiana.

Gli steelwork Cometto sono semoventi autocaricanti con portata utile da 20 a 400 tonnellate. La gamma di prodotti ETH è stata progettata per il trasporto di prodotti siderurgici. Le caratteristiche principali di questo tipo di rimorchi sono le dimensioni personalizzate della piattaforma e il posizionamento flessibile della cabina dell'operatore sopra o sotto la piattaforma di carico.

Massima sicurezza dell'operatore

L’ETH5/4E di Fincantieri è una versione a 5 assi con una portata utile di 121 t, quattro sospensioni motorizzate e un motore diesel Scania da 202 kW con radiatore integrato. Il sistema di guida è completamente controllato elettronicamente. C'è anche la possibilità di selezionare diverse modalità di guida: Ackermann longitudinale e trasversale, carosello o diagonale.

Il benessere e la sicurezza dell'operatore sono previsti nel processo di progettazione. Una cabina super accessoriata è provvista di sedile di guida girevole e regolabile a 180 ° e super ammortizzato, vetri temprati, un sistema di riscaldamento autonomo con termostato, insonorizzazione, specchietti retrovisori elettricamente regolabili e due telecamere di retrovisione. Le specifiche apparecchiature di isolamento contro l'alta temperatura e il rumore offrono la massima protezione per l'operatore a causa delle difficili condizioni di lavoro e del pesante ciclo di lavoro tipico di questo campo di applicazione. Inoltre, la cabina è dotata di ammortizzatori per garantire il massimo comfort al conducente.

Lunga collaborazione tra Cometto e Fincantieri

La partnership tra Cometto e Fincantieri S.p.A. iniziò già nel 1985 quando il produttore di rimorchi consegnò 16 veicoli di diverse famiglie di prodotti (SYT, ETH, ETL).

Fincantieri S.p.A. è un attore globale nel settore dei cantieri navali con venti sedi dislocate in Europa, nelle Americhe e in Asia. Quotato alla Borsa di Milano, il Gruppo è uno dei più grandi costruttori navali al mondo e l'unico in grado di costruire tutti i tipi di navi ad alta tecnologia: dalle navi militari alle unità offshore, dalle navi speciali ai traghetti tecnologicamente avanzati, fino ai mega yacht.

Un nuovo steelwork ETH5/4E per Fincantieri
Un nuovo steelwork ETH5/4E per Fincantieri
Share onWhatsAppLinkedIn