Attenzione, arriva il treno!

Un veicolo semovente posiziona il nuovo ponte ferroviario.

Nella città di Oldenburg, in Bassa Sassonia, gli specialisti per trasporti pesanti di Schares si sono riuniti per trasportare un ponte ferroviario da 160 tonnellate con una combinazione SPMT fianco a fianco a 4 assi.

Innanzitutto, questo ponte lungo 22,5 metri deve essere sollevato da un’altezza di 3 metri a 5 metri nel punto di trasbordo. A tale scopo, sul semovente Cometto MSPE è montato un sollevatore a forbice sulla superficie di carico. In seguito la combinazione con il carico largo 5 metri è entrata di traverso attraverso le spalle.

Assi con movimento rotatorio singolo

“Grazie alla sterzatura elettronica di questi veicoli, una tale costruzione può essere posizionata con precisione millimetrica”, riferisce Joachim Kolb, direttore commerciale di Cometto, a proposito della tecnologia utilizzata per un compito di tale precisione. “Il conducente lo fa senza sforzo e con estrema precisione attraverso il telecomando”.

Schares beneficia anche del fatto che l’operatore può utilizzare lo speciale programma di sterzo per ruotare gli assi individualmente, il che significa che la piattaforma di carico rimane sempre in posizione e non esegue alcun movimento relativo.

Quando l’operatore dà il messaggio “elemento costruttivo in posizione corretta” sul teodolite, l’SPMT si abbassa e posiziona il ponte sui suoi supporti.

“La prossima settimana faremo la stessa cosa un’altra volta”, riferisce Christoph Schares. “Allora verrà sostituito il secondo ponte ferroviario vetusto che si trova proprio accanto”.

Data di pubblicazione: 08/2022

Nella città di Oldenburg, in Bassa Sassonia, gli specialisti per trasporti pesanti di Schares si sono riuniti per trasportare un ponte ferroviario da 160 tonnellate con una combinazione SPMT fianco a
Grazie alla sterzatura elettronica di questi veicoli, una tale costruzione può essere posizionata con precisione millimetrica.
Quando l’operatore dà il messaggio “elemento costruttivo in posizione corretta” sul teodolite, l’SPMT si abbassa e posiziona il ponte sui suoi supporti.
Share onWhatsAppLinkedIn