Nuovi veicoli Cometto di tre serie differenti per Bladt Industries

L’azienda danese Bladt Industries è specializzata sulla realizzazione di fondazioni, pezzi di transizione e sottostazioni per progetti eolici offshore.

La filosofia green si ritrova anche nel colore della sua flotta, che ora comprende alcuni nuovi veicoli Cometto.

E’ davvero insolito per un cliente ricevere veicoli di tre diverse serie di prodotti, ma non per Bladt Industries, che può così soddisfare altrettanti bisogni specifici.

Eco1000 per gli spazi stretti

Due nuove unità Eco1000 a 2 assi raggiungono un carico utile massimo di 84,5 tonnellate ciascuna e sono dotate di Powerpack integrato posizionato sotto il piano di carico. Sono la soluzione ideale per le movimentazioni interne allo stabilimento dove non c'è molto spazio. “Nel caso di Bladt Industries, con l'ausilio dell'Eco1000, le macchine da taglio circolari vengono posizionate con precisione millimetrica nel punto di saldatura dei monopali”, spiega Joachim Kolb, sales manager di Cometto.

MSPE con piattaforme per l’operatore

Con un totale di 32 linee di assi della gamma MSPE, Bladt Industries aumenta la propria capacità nell’attività di trasporto fino a portate di oltre 1.400 tonnellate. Le unità semoventi SPMT sono dotate di due piattaforme per autista, un kit di collegamento meccanico laterale side-by-side, molte opzioni per le configurazioni in open-compound  e un sistema di diagnostica remota installato su entrambi i gruppi di alimentazione. Con questa attrezzatura, vengono eseguite tutte le fasi di trasporto nel processo di produzione di un monopalo, dalle sezioni più piccole larghe 3 metri fino al monopalo completo.

Semoventi ETL per le lamiere più lunghe

Infine, ma non di meno importanza, due semoventi ETL con un carico utile di 120 tonnellate ciascuno sono stati consegnati al sito di Munkebo. Le caratteristiche principali di questi veicoli industriali a 5 assi sono le dimensioni personalizzate della piattaforma e il posizionamento della cabina di guida sotto il piano di carico. Un altro optional importante di queste unità di Bladt Industries è l’abbinamento idraulico longitudinale. Solo così è infatti possibile trasportare lamiere lunghe 31 metri che vengono utilizzate per produrre tubi fino a 9,80 metri di diametro.

"Normalmente, questi veicoli possono essere guidati in combinazione con un solo radiocomando", dichiara Joachim Kolb". A causa delle lunghe distanze da percorrere, abbiamo installato una cabina di guida nella parte anteriore di ogni veicolo. Sono dotati di un sistema di sospensione della cabina brevettato da Cometto per fornire al conducente una posizione di guida comoda e priva di vibrazioni durante la guida prolungata anche su percorsi lunghi e irregolari”. In questo modo il conducente può modificare la posizione della cabina per essere sempre davanti, anche su percorsi dove non può girare il veicolo. Un'ulteriore caratteristica di sicurezza è la telecamera di retromarcia con monitor in cabina.

Congratulazioni a Bladt Industries per questa nuova attrezzatura e complimenti al nostro partner locale Protruck per aver gestito questo progetto.

Data di pubblicazione: 11/2022

Nuovi veicoli Cometto di tre serie differenti per Bladt Industries
Nuovi veicoli Cometto di tre serie differenti per Bladt Industries
Nuovi veicoli Cometto di tre serie differenti per Bladt Industries
Nuovi veicoli Cometto di tre serie differenti per Bladt Industries
Nuovi veicoli Cometto di tre serie differenti per Bladt Industries
Share onWhatsAppLinkedIn