In viaggio con 108 tonnellate quasi senza fare rumore

Quando l'azienda Krebs Korrosionsschutz di Rostock si occupa del trasporto di un condizionatore, sono richieste soluzioni creative.

Questo perché il profilo del percorso include alcuni ostacoli particolari dove la salvaguardia del fondo stradale è fondamentale. Tuttavia, gli esperti operatori hanno sempre un asso nella manica.

L'azienda Krebs non è solo nota per l'eccellente lavoro di verniciatura, ma negli ultimi anni ha anche acquisito una grande competenza per quanto riguarda il trasporto di carichi pesanti sia all’interno di siti industriali sia su strada. Le aziende del Meclemburgo-Pomerania Anteriore lo sanno: quando le cose si fanno difficili e complicate, è meglio chiamare lo 007 – e non intendiamo James Bond, ma le ultime cifre del numero di cellulare dell'amministratore delegato Detlef Krebs.

Così è anche nel caso di questo progetto, dove un condizionatore del peso di 108 tonnellate è pronto e in attesa nel magazzino esterno della ditta Krebs. Qui, le coperture superiori e inferiori fornite dalla Polonia sono state montate e completamente assemblate in anticipo. Questo è stato possibile grazie alla flotta di gru mobili disponibili presso la ditta Krebs.

Il condizionatore serve alla produzione di olio

L'operatore Oliver Röhr manovra una di queste gru, afferrando il carico e posizionandolo con precisione sui moduli semoventi per carichi pesanti. Il convoglio a 12 assi a sterzatura elettronica con Power Pack da 202 kW è stato precedentemente assemblato dall’operatore di SPMT Stefan Krüger e dal suo team e posizionato perfettamente in orario nel luogo di carico.

Quando tutto è stato fissato e messo in sicurezza, si parte dirigendosi verso il punto di scarico di Power Oil, una filiale di Getreide AG. Si tratta di un'azienda che si occupa della produzione di oli. E non solo olio di colza per la produzione di biodiesel, ma anche oli alimentari, che vengono prodotti in uno dei più grandi oleifici della Germania.

Sistema di superamento ostacoli per proteggere il sottofondo

Il viaggio dell’ SPMT si svolge inizialmente su strada pubblica. Durante il tragitto è necessario attraversare uno spartitraffico davanti alla ditta Liebherr. Tuttavia, questo spartitraffico non deve essere caricato per proteggere le tubazioni e i cavi che giacciono nel terreno.

Jörg Neuhäusel come supervisore di Krebs ha sempre una soluzione. Egli aveva già contattato in anticipo l'azienda Kahl di Moers e affittato da loro un sistema di superamento ostacoli. E il Cometto SPMT ora ci passa sopra con il prezioso carico.

Il trasporto raggiunge gli edifici verdi e gialli della Power Oil nei tempi previsti. Lì è già in attesa una gru a portale per sollevare il condizionatore nella sua posizione finale. E Jörg Neuhäusel riferisce a 007 – Missione riuscita con successo! Cosa ci aspetta ora? … nuova missione!

Data di pubblicazione: 03/2022

Quando l'azienda Krebs Korrosionsschutz di Rostock si occupa del trasporto di un condizionatore, sono richieste soluzioni creative.
Egli aveva già contattato in anticipo l'azienda Kahl di Moers e affittato da loro un sistema di superamento ostacoli. E il Cometto SPMT ora ci passa sopra con il prezioso carico.
Il trasporto raggiunge gli edifici verdi e gialli della Power Oil nei tempi previsti. Lì è già in attesa una gru a portale per sollevare il condizionatore nella sua posizione finale.
Share onWhatsAppLinkedIn