Il gruppo Hüffermann acquista da Cometto 20 linee di assi SPMT

Il cliente dispone del modello Cometto MSPE con larghezza 2.430 millimetri e un carico per asse di 48 tonnellate.

Con l'acquisizione di 20 linee di assi della gamma Cometto MSPE, il Gruppo Hüffermann acquisisce i veicoli da trasporto specifici per le imminenti missioni di trasporto pesante.

La nuova flotta modulare semovente a sterzatura elettronica è ideale per lavori nell'industria e nella costruzione di ponti, nonché nella cantieristica navale, anche nelle aree più ristrette.

"In seguito ad alcune consegne precedenti di veicoli stradali Faymonville, l'azienda Hüffermann era già convinta della qualità del gruppo Faymonville", dichiara Daniel Janssen in qualità di azionista di riferimento dell'azienda. "Grazie alla possibilità di combinare in modo ottimale l'SPMT con il sistema di sollevamento/sistema JS dell'Enerpac, possiamo completare in modo ottimale la nostra divisione di montaggio e engineering dei carichi pesanti", aggiunge Rocco Schimmel, Operations Manager di Eisele AG - Crane & Engineering Group a Maintal / Francoforte sul Meno.

Oltre a Hüffermann Krandienst, con sedi a Brema, Oldenburg e Stade, le società a livello nazionale comprendono il gruppo Thömen, con sedi ad Amburgo, Brunsbüttel, Lipsia e Potsdam, nonché Eisele AG e Autodienst West a Maintal / Francoforte sul Meno, nella regione del Reno-Meno. Il gruppo opera come fornitore di servizi integrati nel campo della logistica delle gru e dei carichi pesanti e offre tutti i servizi come "fornitore unico".

"Hüffermann integra ora il proprio articolato parco gru con il sistema di trasporto pesante SPMT Cometto, con l’impressionante capacità di carico utile attuale di 868 tonnellate", afferma Joachim Kolb, responsabile vendite di Cometto. Il cliente dispone del modello Cometto MSPE con larghezza 2.430 millimetri e un carico per asse di 48 tonnellate destinate nella prima fase alla filiale Eisele di Maintal-Bischofsheim. La fornitura consiste in due carrelli a 6 assi, due carrelli a 4 assi, un Powerpack da 368 kW e un altro da 129 kW, nonché un set di ralle per un carico fino a 500 tonnellate.

Durante l'accettazione del veicolo presso la sede Cometto di Borgo San Dalmazzo/Italia, il team Cometto ringrazia i rappresentanti Simon Schewe (Head of Finance Hüffermann Group) e Rocco Schimmel (Operations Manager Eisele AG) per la fiducia riposta per questo importante investimento per il futuro del Gruppo Hüffermann che da oggi è anche … propelled to the MAX!

Data di pubblicazione: 11/2022

Con l'acquisizione di 20 linee di assi della gamma Cometto MSPE, il Gruppo acquisisce  i veicoli da trasporto specifici per le imminenti missioni di trasporto pesante.
Il cliente dispone del modello Cometto MSPE con larghezza 2.430 millimetri e un carico per asse di 48 tonnellate.
Durante l'accettazione del veicolo presso la sede Cometto di Borgo San Dalmazzo/Italia, il team Cometto ringrazia i rappresentanti Gruppo Hüffermann.
Share onWhatsAppLinkedIn