96 linee d'assi Cometto MSPE EVO3 per ANI - Australia

ANI, Australian Naval Infrastructure Pty Limited, ha recentemente ritirato 16 moduli semoventi MSPE EVO3 70t, per un totale di 96 linee d'assi.

Si tratta di una cospicua flotta di veicoli ultra performanti in grado di affrontare anche le sfide di trasporto più difficili! 

La fornitura comprende 16 moduli a 6 assi del tipo MSPE 6/4/2,43 EVO3 70t e due power pack con potenza di 368 kW ciascuno, per una capacità di carico utile totale di oltre 6.200 tonnellate!

Produzione della futura generazione di fregate e di sottomarini

Per Giovanni Monti, Responsabile vendite di Cometto, "ANI si occupa della realizzazione di infrastrutture all'avanguardia per la costruzione statale di navi di prim'ordine. Si tratta di un impegno che il governo australiano si è assunto in merito alla valorizzazione delle risorse interne nazionali. Per noi di Cometto è un onore poter lavorare insieme a una così prestigiosa azienda".

"Questa è solo la prima parte di un progetto più articolato da parte di ANI" spiega Alberto Di Stefano, Sales manager. “La fornitura completa consentirà ad ANI di raggiungere una capacità di carico utile totale di 10.000 tonnellate, per soddisfare la produzione della futura generazione di fregate e di sottomarini. Oltre all'eccezionale qualità e alle prestazioni del nostro prodotto, il successo di questa collaborazione è ulteriormente avvalorato dalla presenza del nostro rappresentante australiano, Drake Group, che fornirà ad ANI il servizio post-vendita". 

Le prime operazioni sul posto sono state eseguite durante il training eseguito da personale specializzato Cometto. Il carico consiste in un pallet dal peso di 90t, che verrà utilizzato per trasportare le sezioni  di nave durante le fasi di produzione.

È stata utilizzata una configurazione composta da due convogli di 24 linee d'assi e un Power Pack Unit ciascuno collegati a distanza.

Possibilità di dotare di olio idraulico biodegradabile

Un altro importante punto di forza in questo progetto di Cometto MSPE EVO3 è stata la possibilità di dotare l'intera flotta di olio idraulico biodegradabile per evitare qualsiasi rischio di contaminazione ambientale.

Il sito di lavoro infatti si trova adiacente all'Adelaide Dolphin Sanctuary ed è soggetto a leggi molto rigide volte a salvaguardare la sopravvivenza degli animali e dell'ecosistema dell’intera area.

MSPE EVO3 70t offre la migliore capacità di carico per asse disponibile sul mercato ed eccelle grazie alla versatilità di configurazione e alla sua manovrabilità.

Inoltre una vasta gamma di accessori viene fornita per soddisfare i requisiti specifici di carico di ANI.

I semoventi Cometto MSPE offrono la consueta intercambiabilità ed espandibilità per adattarsi a ogni eventuale esigenza futura del cliente.

Fedeli al nostro motto aziendale : Propelled to the MAX!

Share onLinkedIn
96 linee d'assi Cometto MSPE EVO3 per ANI - Australia
ANI, Australian Naval Infrastructure Pty Limited, ha recentemente ritirato 16 moduli semoventi MSPE EVO3 70t, per un totale di 96 linee d'assi.
96 linee d'assi Cometto MSPE EVO3 per ANI - Australia