Basta una chiamata per un Eco1000

Oggi giorno, la reazione immediata alle chiamate è uno dei fondamenti del successo.

Il primo progetto in comune tra Cometto e il gruppo Peters di Itterbeck descrive come questo si possa realizzare concretamente nel settore del trasporto pesante.

Le idee migliori spesso arrivano a fine giornata. Quando si ferma il frenetico lavoro quotidiano, ai dirigenti d'azienda piace lasciare che i loro pensieri ruotino intorno a nuovi progetti. A fine gennaio, Henri Maatmann, amministratore delegato del gruppo Peters, e il responsabile vendite di Cometto Joachim Kolb hanno avuto una conversazione telefonica molto interessante. Peters ha bisogno a breve termine di veicoli semoventi e Cometto ha la soluzione, praticamente immediata.

Eco1000 per applicazione nelle costruzioni in acciaio

Una delle principali aree di attività del gruppo Peters è dedicata a questa ricercata materia prima nella divisione Peters Stahlbau. Nel sito di Emlichheim vengono lavorate ogni anno più di 15.000 tonnellate di acciaio. Nell'azienda affiliata Neuero Railtec, vengono realizzati tra l'altro ponti per le Ferrovie Tedesche.

Durante le fasi di lavoro, è necessario spostare regolarmente il materiale sia in produzione che in cantiere. E qui sta l'acuta necessità del Gruppo Peters, alla quale Cometto può rispondere rapidamente grazie alla sua gamma di veicoli da magazzino. La scelta ricade su un'unità semovente Eco1000 a 4 assi con un carico utile di 170 tonnellate.

Il primo utilizzo con un elementi del ponte

Henri Maatmann e Jan Rapien del Gruppo Peters hanno testato il nuovo semovente nello stabilimento Cometto di Borgo San Dalmazzo. Due giorni dopo il primo impiego è previsto alla Neuero Railtec di Emlichheim, dove alcuni elementi del ponte delle Ferrovie Federali Tedesche devono essere spostati dalla produzione alla sabbiatura e quindi alla cabina di verniciatura. Secondo il tecnico Cometto responsabile della formazione, grazie al basso centro di gravità si tratta di un "carico perfetto" per introdurre i dipendenti della Peters al tema della "guida a carico".

Questa prima esperienza era solo l'inizio di una collaborazione di successo. Da allora, l'Eco1000 svolge quotidianamente e in modo affidabile i suoi compiti nel gruppo Peters. Fedele al motto del cliente: Innovazione e tradizione, powered by Peters ... e ora anche "propelled to the MAX" grazie al Cometto Eco1000.

Data di pubblicazione: 05/2022

Basta una chiamata per un Eco1000
Basta una chiamata per un Eco1000
Basta una chiamata per un Eco1000
Basta una chiamata per un Eco1000
Share onLinkedIn