Una capacità di carico aggiuntiva di 3400 t per Nippon Express

Cometto e l’azienda giapponese Nippon Express Co., Ltd condividono un rapporto stretto e duraturo, basato sulla fiducia.

Il leader mondiale con sede a  Tokyo si affida alla sua amplia flotta di veicoli semoventi modulari Cometto per i propri lavori di trasporto pesante. Se si include l’ultima fornitura, Nippon dispone ora di un’imponente flotta di 300 linee di assi.

Nippon Express è un vero e proprio gigante nel campo industriale con i suoi 32.000 dipendenti e oltre 711 stabilimenti, presenti in tutto il mondo. La recente spedizione di 56 linee di assi Cometto MSPE rappresenta il lotto finale del loro ultimo ordine di veicoli semoventi. Con questa operazione Nippon acquisisce una capacità di carico aggiuntiva di oltre 3400 t.

Nel corso degli anni, Nippon ha messo insieme una flotta di 300 assi di semoventi Cometto, 130 linee delle quali sono MSPE con portata compresa tra 40t e 70t per linea d’asse.

L’ultima fornitura include 8 linee di assi MSPE 40t e 48 linee di assi MSPE EVO3 70t. MSPE EVO3 70t offre la più elevata capacità di carico per asse disponibile sul mercato ed eccelle per la sua versatilità. Un’ampia gamma di accessori consente al cliente di soddisfare qualsiasi requisito specifico di carico.

L’ordine in questione comprendeva anche cinque Power Pack, quattro dei quali con potenza di 335 kW e uno da110 kW.

Questi veicoli semoventi a sterzatura elettronica offrono la massima manovrabilità. La sospensione dual-link, brevettata da Cometto, consente la capacità massima di portata mentre i pneumatici ad aria contribuiscono a non danneggiare il terreno.

Nippon Express è stata fondata nel 1937, in conformità alla Legge Nippon Tsu-un Kaisha, come un’azienda di trasporti semi-governativa. La loro mission è quella di collegare il mondo attraverso il trasporto. Essi offrono soluzioni di business one-stop integrando diverse modalità di trasporto internazionale Spesso ci sono tante soluzioni, ma una soltanto è quella giusta.

Ecco perché Nippon Express si affida a Cometto MSPE per gran parte dei propri lavori di trasporto pesante speciale.

Share onLinkedIn
Cometto MSPE self-propelled trailer
Cometto MSPE self-propelled trailer