Mammoet inizia la collaborazione con Cometto

Anche il leader mondiale di mercato Mammoet utilizza i Cometto SPMT come nuova tipologia e marchio nella sua flotta di rimorchi modulari semoventi.

Il primo progetto è in corso di esecuzione in UK con 84 linee di assi per spostare jackets di peso compreso tra 1.850 e 2.300 tonnellate.

La nuova collaborazione tra Cometto e Mammoet porta ad una fruttuosa combinazione di due partner che sono sinonimo di competenza senza pari nel settore dei trasporti speciali e pesanti. “Siamo davvero orgogliosi di rappresentare il riferimento mondiale per il trasporto pesante e il sollevamento con i nostri veicoli semoventi”, spiega Joachim Kolb, Sales Manager di Cometto. Dopo un training approfondito sul loro nuovo SPMT, gli operatori Mammoet eseguono la prima operazione trasportando un treppiede per applicazioni offshore nel Regno Unito. Questo mega elemento ha un'altezza di 90 metri e pesa 2.035 tonnellate.

Configurazione a distanza con tre convogli di moduli SPMT

L’equipaggio di Mammoet trasporta il carico su 84 linee di assi Cometto MSPE con una capacità di carico utile di 48 tonnellate per linea di assi e tre unità Power Pack con una potenza di 368 kW ciascuna. Il trasporto si presenta come configurazione a distanza con tre convogli di moduli MSPE. 28 linee di assi abbinate lateralmente vengono posizionate sotto ogni base del treppiede. Per effettuare questa impegnativa operazione in modo sicuro ed efficiente, Mammoet si affida all’attrezzatura specializzata Cometto.

Parco eolico nel Mare del Nord

Il treppiede fa parte di un progetto eolico offshore che si chiama Seagreen OWF, una joint venture tra TotalEnergies e SSE Renewables. Il parco eolico sarà composto da 140 turbine e si trova a 27 chilometri al largo della costa di Angus nell’estuario del Mare del Nord. In futuro, il progetto rifornirà la Scozia di energia grazie a questo impressionante parco eolico.

La durata dell’intero progetto per la Mammoet sarà di almeno dodici mesi.

La nuova collaborazione tra Cometto e Mammoet porta ad una fruttuosa combinazione di due partner che sono sinonimo di competenza senza pari nel settore dei trasporti speciali e pesanti.
Anche il leader mondiale di mercato Mammoet utilizza i Cometto SPMT come nuova tipologia e marchio nella sua flotta di rimorchi modulari semoventi.
Il primo progetto è in corso di esecuzione in UK con 84 linee di assi per spostare jackets di peso compreso tra 1.850 e 2.300 tonnellate.
Share onLinkedIn