Grandi movimentazioni su Cometto SPMT in Spagna

Fagioli è stata incaricata da Navantia per le operazioni di trasporto ed imbarco di diversi jackets prodotti nel nord della Spagna.

Destinati ad un nuovo parco eolico offshore da realizzare in Francia. Il peso dei componenti è di 480 tonnellate per la carpenteria della struttura di trasporto, 600 tonnellate per la parte inferiore e superiore del jacket e 1.200 tonnellate per il jacket completo.

È stata progettata e assemblata una struttura su misura per spostare le parti inferiore e superiore del jacket, in modo che possano essere unite tra loro e preparate dal cliente per l'operazione di carico che avverrà all'inizio del 2022.

La configurazione utilizzata consiste in 56 assi Cometto SPMT con una portata di 48 tonnellate per linea d'assi. I semoventi modulari sono suddivisi in due convogli da 28 linee d'asse collegati a distanza, alimentati da due Power Pack da 368 kW cad. La capacità di carico utile totale della configurazione Cometto SPMT è di 2.500 tonnellate.

Share onLinkedIn
Fagioli è stata incaricata da Navantia per le operazioni di trasporto SPMT ed imbarco di diversi jackets prodotti nel nord della Spagna.
La configurazione utilizzata consiste in 56 assi Cometto SPMT con una portata di 48 tonnellate per linea d'assi.
I semoventi modulari sono suddivisi in due convogli da 28 linee d'asse collegati a distanza, alimentati da due Power Pack da 368 kW cad.