Prime movimentazioni interne per l'Eco1000 di Rubiera

L'Eco1000 rappresenta un progetto di successo per l’azienda italiana Rubiera Special Steel SpA, un nuovo cliente che ha optato per questo nuovo semovente modula

Il veicolo a 6 assi è dotata di un Power Pack integrato, che gli conferisce un design molto compatto.

Con una lunghezza utile di carico di 11.600 mm, Rubiera lo utilizzerà per movimentare carichi diversi nell'ambito della sua quotidiana attività di produzione. Questo Eco1000 ha una larghezza di soli 2.430 mm che lo rende facilmente manovrabile all'interno dei siti di produzione. L'altezza di carico di 1.500 mm può essere variata, grazie alla corsa di 700 mm della collaudata sospensione ad assale oscillante. Infine 264 tonnellate di capacità di carico consentono a Rubiera di aggiungere alla flotta un'efficace soluzione di trasporto per i suoi spostamenti all'interno dello stabilimento.

Contenitore di raffreddamento e lingotti sull'Eco1000

I primi lavori sono state effettuati con successo tra cui una campana a lento raffreddamento caricata su uno specifico pallet contenente un lingotto multifaccia da 130 tonnellate. Il peso complessivo trasportato dall’Eco1000 è pari a 175 tonnellate. Un altro esempio è il trasporto di due lingotti a sezione rotonda caricati a caldo su una base refrattaria di una campana a lento raffreddamento. Il carico complessivo di questa configurazione è di circa 98 tonnellate.

Rubiera Special Steel è stata la prima azienda siderurgica italiana a introdurre sul mercato il processo di degasaggio sottovuoto. Da allora si è specializzata nella produzione di acciai ad alta integrità, offrendo una vasta gamma di prodotti in acciaio di alta qualità. L'azienda ha una capacità produttiva di 200.000 tonnellate all'anno.

Con una lunghezza utile di carico di 11.600 mm, Rubiera lo utilizzerà per movimentare carichi diversi nell'ambito della sua quotidiana attività di produzione.
Il veicolo Eco1000 a 6 assi è dotata di un Power Pack integrato, che gli conferisce un design molto compatto.
Questo Eco1000 ha una larghezza di soli 2.430 mm che lo rende facilmente manovrabile all'interno dei siti di produzione.
264 tonnellate di capacità di carico consentono a Rubiera di aggiungere alla flotta un'efficace soluzione di trasporto per i suoi spostamenti all'interno dello stabilimento.
Share onWhatsAppLinkedIn