Trasporto imbarcazione da 300t su Cometto MSPE 48t

L’azienda italiana TER S.r.l. da San Miniato (PI) ha recentemente eseguito uno spettacolare progetto.

La configurazione era composta da tre convogli di MSPE 48t a 4 assi con un Power pack da 110 kW cad., combinati in una configurazione a triangolo: uno anteriore e due accoppiati in laterale (4 file) nella parte posteriore della nave.

Con una capacità di carico totale di 576t, questa configurazione ha coperto la distanza di 8 km da Piombino (zona industriale di Montegemoni) a Porto Torre del Sale Centrale Enel.

Sul percorso, è stato necessario smontare temporaneamente le linee elettriche aeree e alcuni segnali stradali per consentire il passaggio del carico , avente una lunghezza di 50 m, una larghezza di 10 m e un'altezza di 10 m.

"Siamo davvero soddisfatti delle alte prestazioni dei nostri semoventi MSPE", dichiara Massimo Piccini, Direttore Tecnico di TER S.r.l. "Abbiamo acquistato in totale tre moduli a 4 assi e tre power pack. Si tratta di un sistema molto flessibile, che ci consente di ottenere molte soluzioni differenti di piattaforme, adatte a tutti i tipi di trasporto industriale".

Oltre all'eccezionale capacità di carico di 48t per asse, questo rimorchio modulare semovente si distingue grazie alla sua versatilità e manovrabilità. Inoltre, MSPE 48t offre il miglior compromesso tra dimensione della piattaforma, prestazioni e investimento.

Guarda il video completo del trasporto: https://www.youtube.com/watch?v=PLUAx82Ut1I

Share onLinkedIn
Trasporto imbarcazione da 300t su Cometto MSPE 48t