Nuovo semovente Cometto per cantiere navale in Polonia

Un nuovo semovente Cometto SYT 6/4 è da poco stato consegnato al cantiere polacco Stocznia Szczecińska Sp. z o.o., in precedenza noto come Szczecin Ship Yard.

Con un’impressionante capacità totale di circa 414,5 t in soli 16 m di lunghezza, SYT 6/4 monta la nuova sospensione idraulica ad elevata portata, che può essere caricata fino a 40 t.

Il nuovo Cometto SYT 6/4 è progettato per trasportare grandi e pesanti blocchi navali. Si tratta del terzo semovente consegnato al sito di Stettino, dopo i due predecessori risalenti agli anni ’90. Uno di essi è ancora operativo dopo un’onorata carriera di più di 25 anni!

L’ampia corsa della sospensione del nuovo veicolo Cometto permette la distribuzione costante del carico su tutti gli assi, mentre la sterzatura elettronica garantisce la totale manovrabilità in tutte le condizioni.

Così elevata in dimensioni contenute

Il semovente è dotato di dodici sospensioni, di cui quattro motorizzate e otto frenate. La piattaforma di carico ha dimensioni di 16.000 x 6.000 mm e sono presenti due cabine per operatore con aria condizionata e monitor con posizione del centro di gravità.

Inoltre, SYT 6/4 prevede i seguenti optional: radio comando per controllo da remoto, pre-riscaldatore olio/gasolio e sistema con punti di ingrassaggio raggruppati.

Per soddisfare la richiesta del cliente di una portata così elevata in dimensioni contenute, Cometto ha accettato e vinto la sfida, realizzando una nuova soluzione tecnica da aggiungere alla sua gamma da proporre ai futuri Clienti.

Nuovo semovente Cometto per cantiere navale in Polonia
Nuovo semovente Cometto per cantiere navale in Polonia
Share onWhatsAppLinkedIn