Un veicolo semovente Cometto per il gruppo Rave

Per la sua attività di noleggio di veicoli industriali Rave si è affidata a Cometto, dotandosi di un veicolo semovente a 5 assi.

Il gruppo Rave di Torcy (71), specializzato nella gestione dei servizi di trasporto e logistica, è alla continua ricerca d’innovazione per anticipare i bisogni della clientela e proporre i servizi più adatti. Per la sua attività di noleggio di veicoli industriali Rave si è affidata a Cometto, dotandosi di un veicolo semovente a 5 assi ideale per le applicazioni industriali.

Il modello ETL 5/4E è un veicolo da trasporto per acciaierie con cabina posizionata sotto il piano di carico, in grado di posizionarsi sotto i pallet e trasportare il carico a destino. Ha una capacità di portata totale di 140 t. Il pianale di carico misura 14,1 metri di lunghezza e 2,99 metri di larghezza. Il modello ETL con guida elettronica viene utilizzato per la movimentazione di carichi lunghi come barre e tubi.

Sicurezza totale nella movimentazione

La configurazione geometrica della sospensione idraulica consente di sollevare e abbassare la piattaforma di carico. Questo garantisce la massima sicurezza nella movimentazione di pallet di ogni tipo e dimensione. Ogni sospensione è dotata di un assale oscillante della capacità di 34,3 t e un angolo massimo di sterzatura di 135° per la versione elettronica.

I semoventi Cometto assicurano una manovrabilità assoluta grazie al sistema di sterzatura integrale. Indipendentemente dal numero di assi, ogni singolo gruppo ruota si posiziona in maniera che l’asse mediano di ciascun gruppo converga verso lo stesso punto, qualunque sia la modalità di sterzatura richiesta.

I semoventi ETL garantiscono la massima sicurezza per gli operatori e sono dotati di una cabina con le più moderne tecnologie e di uno schermo che consente di visualizzare in tempo reale la retro-camera.

Un progetto ideato da SNM

Questo importante progetto del gruppo Rave è stato realizzato in collaborazione con SNM Heavy Handling, distributore di Cometto per la Francia. Potendo contare su diverse agenzie e squadre di tecnici in mobilità sul territorio, SNM Heavy Handling distribuisce materiali per la movimentazione pesante, portuale e industriale e offre un servizio completo che include noleggio, vendita, assistenza e vendita di ricambi.

Il modello ETL 5/4E è un veicolo da trasporto per acciaierie con cabina posizionata sotto il piano di carico, in grado di posizionarsi sotto i pallet e trasportare il carico a destino
Ogni sospensione è dotata di un assale oscillante della capacità di 34,3 t e un angolo massimo di sterzatura di 135° per la versione elettronica.
Questo importante progetto del gruppo Rave è stato realizzato in collaborazione con SNM Heavy Handling, distributore di Cometto per la Francia.
Share onWhatsAppLinkedIn