Durante i lavori di movimentazione in interno stabilimento presso l’azienda Nordmark a Cuxhaven, il nuovo Eco1000 a due assi si è rivelato in brevissimo tempo un asso nella manica. “Questo semovente è il veicolo universale insostituibile all’interno della catena di trasporto”, illustra Dennis, collaboratore logistico. “Qui, i vari componenti che possono pesare fino a 80 tonnellate, vengono trasportati - con la stessa facilità ed efficienza di una carriola – dal magazzino all’area di lavorazione meccanica e ritorno, o addirittura ‘fuori porta’ fino a raggiungere il nostro cliente finale.”
L’uso del radiocomando Cometto Eco1000 può essere appreso in modo rapido e intuitivo. L'operatore prende confidenza in pochissimo tempo. “Il veicolo viene consegnato ‘pronto all’uso’”, aggiunge Joachim Kolb, Sales Manager di Cometto, “grazie all’elevata compensazione assiale di 700 millimetri, consente di eseguire le operazioni di carico e scarico completamente senza gru. In questo modo il semovente a sterzatura elettronica si posiziona sotto il carico, lo solleva, lo sposta e lo deposita in un altro punto – tutto funziona come un orologio."
Il gruppo Nordmark comprende stabilimenti a Saeby e Skagen in Danimarca, nonché a Cuxhaven in Germania. Quale fornitore di mozzi eolici, navicelle, supporti macchina e alloggiamenti del cuscinetto, è un partner importate per il settore dell’energia eolica. Nordmark è un’azienda ad alta tecnologia con radici nello Jutland settentrionale, specializzata nella lavorazione meccanica di grandi componenti meccanici.