Periodo intenso per gli SPMT Cometto in Brasile

Per lavori complessi in interno cantiere, gli SPMT (Semoventi modulari elettronici) sono il mezzo di trasporto più adatto.

Possono essere manovrati con precisione in spazi ristretti e sono in grado di far fronte ai carichi utili più elevati. Transdata (Brasile) ha recentemente eseguito diversi progetti con le sue 56 linee di assi Cometto durante l'installazione di una centrale elettrica.

Parnaíba V a Maranhão è la chiusura del progetto Parnaiba I, che aggiunge 386 MW al complesso. È una delle più grandi centrali termoelettriche a gas del paese con apparecchiature GE (General Electric).

Transdata ha partecipato a questo prestigioso risultato, con la movimentazione di tutti i carichi pesanti. Il loro moduli da trasporto SPMT a sterzatura elettronica hanno potuto mettere in mostra tutti i loro punti di forza. Nel dettaglio, i principali step del progetto erano: carico a bordo nave sulla banchina nel porto di Itaqui, stoccaggio temporaneo, secondo carico, trasporto su strada, movimentazione interna, sollevamento e posizionamento sugli appositi supporti per l'installazione.

Sterzatura elettronica garantisce manovrabilità e precisione

Per queste attività differenti, gli specialisti brasiliani hanno utilizzato la loro flotta Cometto SPMT con 40 tonnellate di capacità di carico utile per linea di assi, in una combinazione di 22 assi e diverse configurazioni side by side. Ogni gruppo ruota dell'SPMT utilizza un cilindro di sollevamento per un controllo ottimizzato della stabilità, anche in condizioni difficili. La sterzatura elettronica garantisce la massima manovrabilità e precisione grazie al suo angolo di sterzatura +135 / -135°.

Transdata ha sede a San Paolo ed è leader nell'offerta di soluzioni complete per la movimentazione di carichi pesanti ed eccezionali, fortemente richieste per la realizzazione dei grandi progetti del Brasile, tra cui raffinerie, piattaforme offshore e cantieri navali, parchi eolici, nonché i settori idroelettrico, industriale, siderurgico e minerario.

Share onLinkedIn
Per lavori complessi in interno cantiere, gli SPMT (Semoventi modulari elettronici) sono il mezzo di trasporto più adatto.
Transdata (Brasile) ha recentemente eseguito diversi progetti con le sue 56 linee di assi Cometto durante l'installazione di una centrale elettrica.
Per queste attività differenti, gli specialisti brasiliani hanno utilizzato la loro flotta Cometto SPMT con 40 tonnellate di capacità di carico utile per linea di assi, in una combinazione di 22 assi
La sterzatura elettronica garantisce la massima manovrabilità e precisione grazie al suo angolo di sterzatura +135 / -135°.