Un pattugliatore da 3.000 tonnellate in Corea su 96 linee d'asse Cometto SPMT

La cantieristica navale sud-coreana è leader mondiale.

Non c'è da stupirsi nel vedere le loro movimentazioni di nuove navi e barche sempre spettacolari. Il cliente Anjeon Enterprise Co., Ltd. trasporta questo pattugliatore da 3.000 tonnellate su 96 linee d'asse de semoventi modulari Cometto MSPE EVO2.

L'imponente nave è stata portata dal cantiere navale SamKang M&T a Goseong al pontile galleggiante per una distanza di circa 300 metri. Il contractor per il trasporto è Anjeon Enterprise Co., Ltd. Utilizza 96 linee d'assi di Cometto MSPE EVO2 composte da 16 unità a 6 assi di MSPE EVO2 6/4 /2.43. Questo tipo di prodotto ha una capacità di carico utile di 60 tonnellate per linea di assi. Inoltre, vengono utilizzati quattro Power Pack Unit e due distanziali.

Il costruttore della nave SamKang M&T Co., Ltd. ha costruito questo pattugliatore per la Guardia Costiera Coreana (KCG) a Namhae. Questa nave sostituisce l'originale Jaemin Patrol Ship No.1, costruita nel 1988 dalla Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering, che va in pensione dopo 32 anni di servizio. Una delle caratteristiche peculiari è che questa nuova nave è la prima in Corea equipaggiata con un veicolo aereo senza pilota (UAV - Unmanned Aerial Vehicle).

Share onLinkedIn
Il cliente Anjeon Enterprise Co., Ltd. trasporta questo pattugliatore da 3.000 tonnellate su 96 linee d'asse de semoventi modulari Cometto MSPE EVO2.