Due Eco1000 al lavoro: una combinazione vincente

Per trasportare una cisterna di 20 metri, l'azienda statunitense Allegiance Crane & Equipment necessita di un’ampia lunghezza di carico.

Ma questo non è tutto, perché il profilo del percorso riserva altre insidie. I semoventi Cometto Eco1000 hanno già pronta la soluzione.

Come combinazione “end-to-end”, per questo trasporto i tecnici di Allegiance accoppiano un Eco1000 4 assi e uno da 6 assi. In questo modo si crea una lunghezza di carico sufficiente per supportare il delicato componente nei punti corretti. Allo stesso tempo la combinazione deve essere estremamente compatta e questo è possibile solo integrando le unità di potenza tra gli assi dei moduli. In questo modo viene creata una superficie di carico sufficiente per la cisterna con una lunghezza di 67‘ (20.422 mm) e un peso di 61.000 lbs (30.390 kg).

Compattezza e grande lunghezza di carico – ecco cosa offre l’Eco1000

Originariamente, il cliente pensava di effettuare questo trasporto con una combinazione trainata trattore + semirimorchio. “Dopo aver misurato le curve del percorso, è apparso subito chiaro che il lavoro poteva essere svolto solo con il tuttofare di Cometto", spiega BJ Buchanan, Director of Operational Support presso Allegiance Crane & Equipment. I 2 veicoli del convoglio sono collegati tramite un cavo dati e vengono azionati da un operatore tramite un radiocomando

In questo progetto, eseguito in notturna per due miglia su una strada pubblica, i moduli semoventi Eco1000 hanno un altro asso nella manica. Joachim Kolb, Sales Manager di Cometto, osserva: “Grazie alla nostra dotazione di serie dei veicoli con il kit di illuminazione Led, il conducente ha sempre un’ottima visione dell'ambiente circostante.

Il luogo di scarico è stato raggiunto nei tempi previsti e senza alcun imprevisto.”

Data di pubblicazione: 05/2022

Due Eco1000 al lavoro: una combinazione vincente
Due Eco1000 al lavoro: una combinazione vincente
Due Eco1000 al lavoro: una combinazione vincente
Share onWhatsAppLinkedIn